Arredatore di interni

Quando Felice Zambelli ha iniziato la sua carriera di arredatore di interni era ancora un ragazzino.
Supportato e consigliato anche dalla sua famiglia (arredatori il nonno e il padre) ha presto sviluppato le sue capacità di progettazione d'interni, così come il suo amore per la luce, il colore e le proporzioni, concretizzando un proprio stile minimalista che oggi è perfettamente riconoscibile.

Il minimalismo che ama Zambelli è quello dove il superfluo viene tolto per donare massima funzionalità alla casa, ufficio o attività commerciale.
Oggi sono quasi 40 anni che l'arredatore di interni Felice Zambelli si occupa di progettazione e design di interni.
Dopo la laurea al Politecnico di Milano ha compiuto un corso specialistico in arredamento d’interni e da allora il suo cimento è dedicato in particolar modo alla progettazione di arredi di tipo residenziale utilizzando uno strumento importante, il rendering.

Il rendering permette di vedere, anzi di «pre-vedere», un ambiente, di appropriarsi visivamente del sogno per capire cosa non funziona e come apporre migliorie, abbattendo l’attesa di gustare il risultato finale a scatola chiusa. Il rendering diviene quindi un alleato indispensabile nell'arte di un arredatore di interni.
A questo  link potete visionare esempi di progetti realizzati e render esecutivi.
Arredatore di interni

Arredatore di interni, piacere, gusto e passione

Il lavoro di progettazione d'interni inizia con una visita alla vostra casa o al sito dove questa sorgerà. Nel corso di questa visita l'arredatore d'interni inizierà a buttar giù qualche idea, tanto per confrontarsi con voi e capire se le vostre richieste sono state ben comprese.
Vi chiederà, infatti, che cosa sperate di ottenere attraverso la messa in opera, un budget e la tempistica per il completamento dei lavori.
In caso di ristrutturazione di un ufficio o attività commerciale già attiva, l'esperto in progettazione d'interni avrà bisogno di osservare come vengono utilizzati gli spazi e le mansioni svolte al loro interno in modo da concepire la nuova realtà nel modo più funzionale possibile, ad esempio predisponendo un'illuminazione aggiuntiva in alcune aree.
Probabile che a questo punto della progettazione d'arredo d'interni vi siano già forniti disegni o immagini per comunicare le idee iniziali e i concetti che dovranno essere posti alla vostra attenzione e approvazione.

Una volta approvato il progetto di massima, si procederà con la creazione di piani dettagliati, prospetti e sezioni utili per la fase di esecuzione. 
La progettazione ed arredo d'interni solitamente, è un lavoro chiavi in mano.
Finiture ed accessori verranno scelti a seconda del budget da voi stabilito e qualora risultasse difficile trovare il mobile perfetto per completare una stanza, un bravo arredatore di interni saprà consigliarvi la miglior falegnameria nella zona per la produzione di mobili su misura. Così, qualità ed eleganza saranno assicurati!

Perché rivolgersi all'arredatore di interni Felice Zambelli

Cominciamo col sottolineare che la consulenza è gratuita e non vincolante!
Detto questo, ricordiamo che l'arredatore di interni Zambelli è specializzato nella realizzazione di interni creativi, ma anche pratici.
Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, lo studio saprà approcciarsi con entusiasmo e competenza.
Tutti i progetti sapranno incrociare le esigenze e le richieste individuali di ogni singolo cliente.

Fra le priorità dell’architetto Zambelli ci sono una comunicazione aperta e completa con i clienti, la loro soddisfazione finale e la capacità di fornire, sempre e comunque, risultati eccezionali e duraturi nel tempo.
Un approccio rilassato ma professionale, combinato con la giusta esperienza come architetto ed arredatore d'interni , la conoscenza della materia trattata e l'uso di nuove tecnologie, rendono possibile la creazione di una casa ideale che rispecchi la vostra personalità e il vostro stile di vita.
Per un arredatore di interni come Felice Zambelli un progetto, non è solo un esempio di design, ma un vero e proprio viaggio verso un sogno.
Un viaggio che v'invita ad intraprendere assieme a lui e al suo staff.
L'architetto di interni Zambelli è anche docente di Design del mobile presso l'Accademia di belle arti Santa Giulia a Brescia.

Come ricevere una consulenza o un preventivo da Zambelli arredatore di interni

Ricevere una consulenza o un preventivo da parte dell'arredatore di interni Felice Zambelli è semplicissimo ed è senza impegno.
Lo studio è contattabile tutti i giorni dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 mediante:
1) Telefono al numero 030 603 519
2) Mobile / Whatsapp al numero 338 752 4795
2) via Email, inviando a zambelli@felicezambelli.it
3) mediante l’apposito modulo di contatto
Si riceve solo su appuntamento nello studio, in via S.Carlo 23/A a Prevalle (Brescia) o in loco ove lo richiediate.

Arch. Felice Zambelli

Lo Studio si occupa di consulenza e progettazione d'interni per abitazioni e negozi, progetti di abitazioni nuove o da ristrutturare, fornitura di mobili personalizzati su disegno, fornitura di arredamenti completi per la casa con la formula "chiavi in mano".

Orari Studio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui servizi o sul nostro Studio?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via S.Carlo, 23 / A
    25080 Prevalle (BS)
  • Telefono:
    +39 030 603 519
  • E-mail: 
    zambelli@felicezambelli.it
©2018 Architettura di interni Felice Zambelli | p.iva 01757970981 | Sito realizzato da P.G. Studio
Menu Mobile